Un titolo ammiccante che lascia prevedere oceani di voluttà...
Ma quale la strada da intraprendere? Sarà quella dei cibi conditi di spezie, non più starnazzanti di vite cui si è posta fine ("l'anatra all'arancia", cibo prediletto dei sessuomani), per la bramosia di vincere e affermarsi sopra ogni altro essere, depredando, sconvolgendo e rimestando nel pentolone orrendo umore, sangue e sapori di vite altrui?
Usciamo dai clichées cimiteriali
Dai piccoli crostacei possiamo imparare, così inermi e così vilmente cacciati, pure dai bambini che con i loro secchielli di prigionieri si affollano lungo gli scogli d'ogni mare. Ma cosa dire dei testicoli d'animale, così ricercati da farne una sostanziosa libagione, per meno coraggiosi esseri umani alla ricerca compulsiva di un'abilità ossessiva, che sarà per loro sempre e comunque negata...
E quindi ti offro la mia mela della conoscenza..approfittando di questa estate calda, forse potrai capire di cosa ha davvero bisogno la nostra specie: Luce, Cibo naturale, Amore e Pace.
Cibo erotizzante: colore e sapore
Giriamo pagina e cancellando invece questi scenari apocalittici del nostro millennio di scelleratezza, cosa vedremo?
La seduzione si esprime nella goccia scivolante, il cui sapore fragrante sprizza via dal nostro frutto.
Lambita dalla nostra lingua, rianima la tempra, fa gioire il cuore ed illumina lo sguardo.
E scusate se non parlo della biblica mela...
Primo: godere
Sogno di sostare in una splendida tenda di teli bianchi agitati dal vento frizzante, su di una spiaggia di sabbia finissima, un giaciglio morbido, su cui distendermi ad aspettare il sole del mattino..e attorno a me, imbanditi su vassoi variopinti, i frutti nostrani e tropicali mi si offrono in una danza caledeoscopica di profumi e colori.
E quanto una fragola sia sexy lo sanno tutti (almeno quelli che han rivisto cento volte "Nove settimane e mezzo"), quanto il succo della frutta sia di per se energizzante e faccia tornare il buonumore, nutrendo senza offendere il nostro organismo, è sotto i nostri occhi e a costo così ridotto da far sorridere...
Mille frutti del desiderio
Vorrei inventare per quest'estate un menu incantato..una tavola colma di portate seducenti..una specie di food porn..fatta di erotiche angurie, arance polpose e misteriosi mirabolani, sinuosi chicchi d'uva, morbidi avocados, per la gioia degli occhi e del palato.E allora, almeno per quest'estate, buttiamo le padelle: niente menu alla carta, ma solo i grandi classici della dieta vegan fruttariana, per il gusto erotico di star bene e vivere in forma da soli, ma sopratutto ..in compagnia!

